Corsi gestanti acquaticità bimbi

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Corsi gestanti acquaticità bimbi

Corso acquaticità per gestanti

Giovedi dalle 17.45 alle 19:00   8 incontri a 150€    (Tenuto dall’Ostetrica Sonia Bozzini)

Il contatto con l’acqua e il movimento in ambiente acquatico durante la gravidanza porta a numerosi benefici sia sul piano fisico che su quello morale-mentale:

  • migliora il trofismo muscolare e la flessibilità dei legamenti
  • aumenta la forza e la resistenza fisica
  • rinforza l’apparato cardio-respiratorio
  • riduce gli edemi a livello degli arti inferiori
  • favorisce il mantenimento di un peso corporeo adeguato
  • tonifica il pavimento pelvico
  • allevia alcuni disturbi tipici della gravidanza
  • favorisce la simbiosi madre-figlio
  • agevola il rilassamento e il sonno

Come l’acqua anche le emozioni fluttuano e durante la gravidanza si fanno talvolta particolarmente intense.
“Se passate un pò di tempo nell’acqua rilassandovi e meditando aiuterete i vostri sentimenti a venire a galla, riuscirete a liberarli dolcemente e a trovare un senso di calma ed equilibrio.
L’acqua è l’elemento femminile per eccelenza; permette all’Istinto di sbocciare e svilupparsi Trovare la capacità di accettare e di fluttuare insieme ad esso è la chiave per passare con successo dalla condizione di donna a quella di madre poichè l’Istinto è l’alleato dell’avventura più bella: la Maternità.

L’acqua è l’elemento primordiale, oltre a regalare una profonda sensazione di rilasamento, aiuta a sentirsi più leggere nei movimenti ed esercita un massaggio benefico su tutto il copro. Il traning autogeno respiratorio permette di trovare il proprio equilibrio sia in condizioni di attività muscolare che di rilassamento profondo consentendo all’organismo materno di affrontare il travaglio con tranquillità.
La condivisione di sensazioni, emozioni e divertimento con altre mamme e papà in acqua farà il resto…

Gli incontri sono suddivisi in due momenti:

  • esercizi a secco diretti al controllo ed al rafforzamento dei muscoli del bacino, del perineo e della muscolatura addominale.
  • esercizi in immersione: lavoro corporeo e rilassamento.