È una visita biomeccanica posturale.
La visita B.T.M. consiste nella ricerca dei disequilibri posturali biomeccanici attraverso l’osservazione, nel paziente, di dodici punti corrispondenti alle maggiori articolazioni dell’apparato osteoarticolare.
Il metodo B.T.M. mira ad indagare ed individuare la causa del disequilibrio/patologia in modo da finalizzare il piano terapeutico al recupero funzionale del disordine scatenante la manifestazione del sintomo. Ciò permette l’immediata regressione dell’”effetto” andando ad agire sulla causa scatenante in modo da evitare recidive e/o peggioramento.
Non esistono limiti di applicazione! Il metodo B.T.M. permette un approccio non invasivo a: mal di schiena cronico e acuto, infiammazioni muscolari, tendiniti, disordini articolari, difficoltà motorie e di deambulazione (anche da esito post chirurgico), traumi e politraumi sportivi e non, cervicalgia, lombalgia, sciatalgia, mialgia, emicrania muscolo-tensiva, tallonite, fascite e disturbi dell’appoggio plantare ecc..
Il paziente viene accompagnato ad un piano di recupero funzionale, strumentale e terapico personalizzato. Il percorso consiste in fisioterapia e massoterapia, idrokinesiterapia, terapia funzionale di rieducazione motoria, preparazione atletica di recupero funzionale secondo metodo B.T.M.. Il tutto è supportato dall’utilizzo da parte del paziente di ortesi biomeccaniche propriocettive personalizzate Biofeet.
Si, le prestazioni del metodo B.T.M. sono rimborsabili. Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del centro.
Esperto in Biomeccanica Articolare in dodici punti – Collaboratore responsabile dello sviluppo
Biofeet – Responsabile MyBiofeet
CURRICULUM VITAE