Fisio acqualife spalla

Fisio acqualife spalla

Ci sono diversi tipi di interventi alle spalle, a seconda della gravità del danno e della condizione del paziente. Alcuni dei tipi di interventi più comuni includono:

  1. Protesi totale: Questo intervento prevede la sostituzione dell’intera articolazione della spalla con una protesi artificiale.
  2. Emiartroplastica: Questo intervento prevede la sostituzione solo della testa dell’omero, la parte superiore dell’osso del braccio che si inserisce nell’articolazione della spalla. 
  3. Protesi inversa di spalla: Questo intervento prevede la sostituzione dell’articolazione della spalla con una protesi artificiale che inverte la posizione della sfera e della presa dell’articolazione. 

    Dopo un intervento alla spalla, la fisioterapia post-operatoria è fondamentale per il recupero del paziente.

  4. Spalla congelata: Questo tipo di patologia, è un insieme si situazioni e sintomi che si accomunano da una ipotonia  muscolare dell’arto intero, dovuta da traumi, posture scorrette, infiammazioni da movimenti traumatici, fisio acqualife spalla adotta diverse tecniche e tipologie di trattamento per il recupero della mobilità con il movimento in acqua con la idrokinesi terapia
  5. ESERCIZI DI IDROKINESI-TERAPIA

    ESERCIZI DI IDROKINESI-TERAPIA

    Fisio-acqualife-sapalla

    Esercizio extra e intra rotazione per il recupero della funzione della spalla dopo l’intervento chirurgico

    IMG_3463 IMG_3451