valutazione posturale

VALUTAZIONE POSTURALE

FIGURE PROFESSIONALI CHE SI OCCUPANO DI POSTURA SONO MOLTEPLICI, MA E’ LA COLLABORAZIONE E LA SINERGIA CHE CREA LA DIFFERENZA DA UN APPROCCIO A UN’ALTRO.

MEDICO FISIATRA, OSTEOPATA, FISIOTERAPISTA, DENTISTA, PODOLOGO DEVONO COME ALL’ ACQUALIFE LAVORARE SINERGICAMENTE PER INDIVIDUARE E INDURRE IL CORPO ALLA GUARIGIONE DEL CASO CLINICO IN ESAME.

POSTURE SCREEN MOBILE

Posture screen mobile di PostureCo è uno strumento tecnologico di screening posturale, di movimento rapido, il quale rende possibile avere rapidamente parametri misurati e fotografati per i pazienti e sportivi esaminati.

POSTURE SCREEN2Tale strumento acquisisce durante la valutazione posturale dati che permettano sia al terapista che al paziente di conoscere ed esaminare i risultati in maniera chiara e specifica, documento stampabile e inviabild via e-mail, che permetterà in un secondo momento di confrontare i risultati che si ottengono durante il percorso riabilitativo.

L’obbiettivo della valutazione posturale con  Posture Screening Mobile é quello di conoscere in modo dettagliato i vari squilibri della muscolatura tonico posturale, non limitando il lavoro del terapista, ma rendendolo più veloce e completo.

La valutazione non si limiterà alla conoscenza dei squilibri posturali, ma insieme ai  vari test muscolari e neuro posturali, l’anamnesi funzionale sarà completa, permettendo di consigliare al paziente giuste direttive, da parte del medico e del terapista al paziente per il giusto  percorso da  seguire.