CORSI

corsi-statica

CORSI

I CORSI ALL’ACQUALIFE VENGONO ORGANIZZATI IN BASE ALLE RICHIESTE ED ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI

Aperte le iscrizioni per i corsi di: GAG/AEROBICA POLE DANCE/ GYM CORSO DI DIFESA PERSONALE GINNASTICA POSTURALE ANTALGICA GRADITA PRENOTAZIONE. via Novegro 2/4 20090 Novegro 02/70200940 SCARICA IL VOLANTINO

CORSI PILATES

IL PILATES è un metodo di allenamento nato dall’esperienza maturata da joseph pilates nel campo della riabilitazione.

Il PILATES si fonda su sei principi base: CONCENTRAZIONE, RESPIRAZIONE, CONSAPEVOLEZZA, CONTROLLO, FLUIDITA’, E “CORE” (BARICENTRO).

I punti di forza del PILATES sono:
1.AUMENTO DELLA STABILITA’, FLESSIBILITA’ E RESISTENZA MUSCOLARE DEL TRONCO
2.AUMENTO DELLA FORZA MUSCOLATE IN TOTAL BODY CON IL SUO SVILUPPO IN ARMONIA
3.AUMENTO DEL CONTROLLO E CONSAPEVOLEZZA DEL MOVIMENTO (PREVENZIONE AI INFORTUNI ANCHE PER I SPORTIVI AMATORIALI E PROFESSIONISTI ).
4.MIGLIORAMENTO DELLA POSTURA
5.NON HA LIMITI DI ETA’, CON LA SUA DUTTILITA’ SI PRESTA A TUTTI.


 


CORSI GINNASTICA ANTALGICA POSTURALE CORRETTIVA

MARTEDI E GIOVEDI DALLE 9.30 ALLE 10.30 La rieducazione e la ginnastica posturale, attraverso esercizi specifici attivi e passivi anche di tipo respiratorio, mirano a correggere cattive abitudini, posizioni sbagliate che tendiamo ad assumere nella quotidianità (in macchina, al lavoro, perfino mentre si dorme) e che a lungo andare possono provocare visibili squilibri del sistema muscolo scheletrico, provocando spesso stati dolorosi. Purtroppo, la maggior parte di coloro che si avvicina alla ginnastica posturale lo fa solo dopo che gli viene diagnosticato un problema, come ad esempio iperlordosi, scoliosi, cervicalgie o altri difetti di postura.



CORSI DI GAG/ AEROBICA  BOSU

E’ un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi. Il GAG è un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness dove è generalmente utilizzato per modellare la parte inferiore del corpo. Ma è anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come, per esempio, la corsa e il calcio .